Workshop
Comunicare in famiglia senza violenza, con efficacia
- Durata: 2 incontri da 75 minuti
- Prossime date: 29 aprile e 6 maggio ore 12.30-13.45 + domande e risposte
- Gli iscritti riceveranno la registrazione (disponibile per 6 settimane)
Rivoluziona la tua comunicazione familiare: scopri il potere di comunicare senza violenza e con efficacia!
Quante volte hai desiderato che i tuoi figli ti ascoltassero veramente? Quante volte sei stato costretto a ricorrere a punizioni o minacce per sentirti efficace come genitore? Hai mai provato una sensazione di distanza e incomprensione con i tuoi figli? Oppure hai riconosciuto che il modo in cui comunichi con loro non è esattamente come vorresti?
La generazione dei genitori di oggi si trova di fronte a un divario profondo tra le modalità educative con cui sono cresciuti (spesso caratterizzate da sistemi coercitivi come ordini, minacce, punizioni e giudizi costanti sulla persona) e i nuovi modelli pedagogici che stanno emergendo, basati sugli studi neuroscientifici più recenti: disciplina dolce, comunicazione non violenta, disciplina positiva e approccio montessori.
Come cambiare strada verso una comunicazione autentica e rispettosa?
Ma è possibile conoscere e mettere in pratica un’educazione chiara e al tempo stesso rispettosa. Anche se può sembrare un rebus difficile da risolvere, la verità è che spesso ci sentiamo privi degli strumenti necessari per comunicare al meglio e finiamo per agire in modo automatico, basandoci sulle dinamiche relazionali che abbiamo sperimentato con i nostri genitori durante l’infanzia e l’adolescenza.
Oggi hai l’opportunità di trasformare radicalmente il tuo modo di esprimerti, lasciando spazio a un linguaggio basato sui bisogni e sull’empatia. Puoi adottare un atteggiamento di ascolto attivo, diventando il protagonista di una connessione profonda con i tuoi figli.
Cosa imparerai durante il workshop:
- Cosa significa comunicare in modo violento e come evitare questa trappola.
- Cos’è la comunicazione assertiva e come puoi utilizzarla per ottenere risultati positivi.
- Come trasformare il tuo modo abituale di comunicare, superando vecchi schemi limitanti.
- Come sviluppare un atteggiamento empatico verso i tuoi figli, favorendo una connessione più autentica.
- Cosa puoi fare per essere chiaro e fermo senza ricorrere alle punizioni.
- Come liberarti da giudizi e aspettative che possono ostacolare la tua comunicazione con i tuoi figli.
Non perdere l’opportunità di trasformare la tua comunicazione familiare, e scopri il potere di una comunicazione autentica e rispettosa. I tuoi figli e la tua famiglia ne beneficeranno in modo straordinario
COSTO: 70€